Connect with us

Nuovi Brani

“Bullshit” Sick Boy Simon feat. ONYX

Published

on

BULLSHIT è il titolo del nuovo brano del producer, rapper e sound engineer sardo SICK BOY SIMON che dopo anni di silenzio ritorna in attività nel panorama hip hop italiano e internazionale come solista e fondatore del brand DIRTY DAGOES.

Il nuovo singolo vanta un featuring d’eccezione: sono infatti presenti gli MCs statunitensi Fredro Starr e Sticky Fingaz, membri dello storico gruppo hip hop ONYX.

Il nome ONYX gode del rispetto e dell’apprezzamento dei migliori rapper della scena mondiale, uno su tutti Eminem, per il quale il gruppo è uno dei pilastri di questa cultura. E’ possibile infatti notare come nella serie Netflix “I ribelli” incentrata su Dr.Dree e Jimmy Iovine della Interscope, Marshall Mathers indossi durante tutta il tempo dedicato alla sua intervista, una vistosa T-shirt degli Onyx.

Sticky Fingaz è anche presente nel primo studio album di Eminem nel featuring del brano “Remember Me” e nella canzone “Buck’Em” di Snoop Dogg nell’album “No Limit Top Dogg”. Gli Onyx hanno collaborato anche con nomi come Method Man, Raekwon del Wu Tang Clan, Busta Rhymes, Sean Price, Ill Bill, Big Pun e molti altri rappers leggendari.

Bullshit, disponibile su Spotify e tutte le piattaforme digitali, è stato registrato a Cagliari durante i sei giorni di dayoff che il gruppo del Queens ha trascorso con Sick Boy Simon, a seguito della data cagliaritana dell’ultimo tour europeo degli ONYX nell’Ottobre 2017 che fu SOLD OUT e che vide la partecipazione anche dei DSA COMMANDO da Savona.

Il brano è accompagnato da un video-cartoon, disponibile sul canale ufficiale YouTube dei Dirty Dagoes dalla notte di Halloween, realizzato dallo stesso Sick Boy Simon e da un team di disegnatori e graphic designer.

Fra loro Stefano Cirina, l’head designer, ha regalato al videoclip il suo bagaglio iconografico, Luca Devinu, graphic designer specializzato in tipografie e lettering e affermato nella scena nazionale e internazionale ha prestato la manodopera per gli Script; Pierfrancesco Carta ha lavorato alla motion graphic e Roberto Ortu, noto art director e curatore del progetto, si è occupato di interconnettere tra loro questi professionisti.

Sick Boy Simon ritorna dunque a far parlare di se dopo anni di assenza dalla scena hip hop underground italiana, e lo fa nel migliore dei modi, con un visual di qualità e tanta coerenza, per come siamo stati abituati a conoscere il suo sound hard core, sporco e pesante, ma mai banale.

L’Italia non produce solo trap, pare che il sound “real” stia tornando ad imporsi e Sick Boy Simon ne è sicuramente uno dei migliori esponenti.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nuovi Brani

“Bandolero” il nuovo singolo di GROUP5

Published

on

Li avevamo lasciati con l’adrenalinico “WROOM” pubblicato lo scorso giugno, singolo che ha attestato ancora una volta l’inarrestabile produttività di GROUP5 dopo i singoli “GRATO 2”, “CHANCE” e “ZONA 5”. In questa estate caldissima, la voce della crew di Gratosoglio – Zona 5 si fa sentire forte e determinata con il nuovo singolo “BANDOLERO”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 5 agosto 2022.  

Con un breve spoiler su Instagram e con il nome di Asset sempre presente alle produzioni, i rapperdel collettivo composto da Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi annunciano un nuovo brano dal carattere aggressivo, energico e impattante su sonorità segnate da un ritmo sostenuto e coinvolgente. Un marchio di fabbrica che si distingue nella narrativa attorno al loro luogo di appartenenza, la periferia di Gratosoglio, dove nasce di fatto il loro progetto musicale. 

Sempre accompagnati dalle loro singole caratteristiche, che rendono unico lo stile del gruppo grazie al mix di origini da ogni parte del mondo (dal Perù alla Tunisia, dal Cile al Marocco, fino all’Italia stessa), con “BANDOLERO” GROUP5 vuole riportare l’ascoltatore proprio lì dove tutto ha avuto inizio: la strada. 

“Oh Bandolero”, recita il ritornello, raccontando la storia di un ragazzo di periferia che cerca di cambiare il proprio destino, ma che scivola su strade insidiose dove il rischio e il desiderio di successo possono portare a intraprendere scelte sbagliate.   

“BANDOLERO” è un brano da ascoltare tutto d’un fiato, che condensa nel testo – in un mix tra spagnolo, francese e italiano – l’impetuoso racconto di vicende vere e senza filtro, restituendo immagini realistiche di un contesto street spesso feroce e combattivo, da cui emerge la voglia di rivalsa di GROUP 5, un collettivo che avrà ancora molto da dire nei mesi a venire. 

Breve bio dei GROUP5  

GROUP5 è il collettivo formato dai quattro rapper Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi. 

L’idea di formare GROUP5 nasce nel 2021 durante la pandemia, in un box allestito a recording studio all’interno dei palazzoni di Gratosoglio – Zona 5, periferia sud di Milano. In un periodo storico in cui la libertà era limitata, quattro amici creano così un luogo dove poter continuare a realizzare la loro musica. 

Un progetto musicale che fonde italiano, arabo, francese e spagnolo dà voce all’intero quartiere di Gratosoglio fino ad arrivare alle periferie d’Italia, senza esaltarne gli aspetti negativi ma con l’intento di uscire da situazioni difficili usando la propria creatività. I ragazzi di GROUP5 hanno infatti un forte legame con tutta la comunità di Gratosoglio e sono attivi in prima persona con azioni concrete per aiutare i ragazzi e gli abitanti della zona: GROUP5 è l’urlo di una nuova generazione in cerca della sua rivincita. 

Continue Reading

Nuovi Brani

“T.O.B.” è il nuovo singolo di Buebos

Published

on

Dopo l’ottima accoglienza riservata a “Run“, continua il percorso di sperimentazione di Buebos con la musica e l’immaginario Jersey. Le sonorità tipiche dell’artista bergamasco incontrano le atmosfere cupe e incalzanti della drill: nasce così un ibrido inedito, “T.O.B.“.

Prodotta a sei mani da YoungottiEnvious e DLVB, “T.O.B.” è un esperimento esplosivo, dai ritmi serrati. L’immaginario lirico ed estetico di Buebos rimane coerente con le sue uscite precedenti, ma la forza del beat rende ancor più d’impatto le sue liriche – la firma di Youngotti, uno dei producer più interessanti degli ultimi anni, rende la traccia ancor più iconica.

BIOGRAFIA BUEBOS:

Buebos, classe ’99, è un songwriter e performer di Bergamo.  Il suo viaggio musicale nasce da piccolo, quando a sei anni scoprì la vocazione per la danza, che lo porta a studiare e vivere la musica a fondo. Dedizione e passione lo hanno portato ad esibirsi in teatri di tutto il mondo, dandogli la possibilità di creare a contatto con una vasta varietà di artisti.  Buebos è un creativo poliedrico che ama fondere suono e movimento in un unico viaggio. Da vibrazioni trapsoul a synth wave, il suo goal è quello di creare un ibrido mai sentito prima, che coinvolga le persone sia a livello emotivo che fisico. 

Continue Reading

Nuovi Brani

“Te Quiero”  il nuovo singolo di Vale Pain

Published

on

Reduce dal recente successo di “SEVEN 7oo Mixtape”, album che lo vede protagonista insieme a tutti i membri del collettivo di San Siro Seven 7oo, per l’artista italo-peruviano VALE PAIN è il momento di farsi spazio nell’estate 2022 con il suo nuovo singolo da solista “TE QUIERO”.  

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da oggi, venerdì 22 luglio e su YouTube con il videoclip ufficiale in uscita alle 14:00 dello stesso giorno.  

Annunciata con un breve spoiler sul profilo Instagram dell’artista, “TE QUIERO” dimostra tutte le abilità da liricista di VALE PAIN in una freschissima love song dedicata a tutte le ragazze di quartiere. La sua penna restituisce veri e propri fotogrammi di situazioni d’amore vissute nella quotidianità, che si alternano fra le rime serrate dell’artista ricreando strofa dopo strofa immagini efficaci e vicine al pubblico di giovani come lui.  

La speciale produzione firmata dall’inseparabile NKO rivisita con un tocco attualissimo la celeberrima hit del 2007 “Beautiful Girls” di Sean Kingston (a sua volta campionata dalla leggendaria “Stand by Me” di Ben E. King), mantenendone il mood estivo e romantico che caratterizza i brani da cui prende ispirazione.  

Continue Reading

Trending

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.