In esclusiva per ClubHipHop Il nuovo video di Sire ” F@ck “, Leggi anche l’intervista esclusiva al rapper

Oggi abbiamo l’occasione e il piacere di parlare con Sire, giovane rapper che ha deciso di affidare a noi in esclusiva e in Anteprima il nuovo video del suo nuovo brano ” F@ck “, Savinio Riontino (in arte Sire) è un rapper italiano, giovane classe 1993. Comincia a far musica all’età di 11 anni suonando chitarra, tastiere ed avvicinandosi al mondo della produzione musicale.
Originario di Trani (BT), dopo essersi trasferito a Torino produce il “Fate Largo Mixtape” [2013], riscuotendo approvazione che lo porterà ad
autoprodurre il “Mostro EP” [2015].
Nel 2017 partecipa al Tour Music Fest con il singolo “Voglio molto di più”, arrivando in finale e vincendo il primo premio.
Nel 2018 arriva il sodalizio con Sparo Parole Records e pubblica il suo primo disco dal nome “Finto”, autoprodotto e registrato presso RKH Studio di Torino. Oltre alla musica, si occupa anche di videomaking presso la sua agenzia Van God.

Eccovi il video in Esclusiva di F@CK di Sire

Ecco l’intervista a Sire

Sire, parlaci un pò di te e da dove nasce questa passione

Ciao Club Hip Hop. In realtà credo sia stato automatico. Da piccolo cantavo 24 ore al giorno, poi la scrittura è arrivata col bisogno di dire agli altri quello che pensavo e vivevo, certe volte le semplici parole non bastano e una canzone è più efficace. Ti capita mai di chiudere i ponti con alcune persone lasciando le cose irrisolte? A me spesso; scrivo un po’ per quelle mille cose non dette e spero che quelle persone possano alla fine capire ascoltando le mie canzoni.

In alaska esce sicuramente la tua parte più romantica e malinconica, come ti avvicini a questo tipo di brani?

Scrivo di quello che mi capita, non sono io a scegliere gli argomenti ma il momento e quello che vivo, dettano musica e testo. Ho scritto alaska in 2 periodi differenti: il primo all’inizio di una mia relazione, quando preso dalla mia musica e dal mio lavoro, non riuscivo a dedicarmi a pieno a lei. Il secondo invece dopo 3 anni alla fine della stessa relazione, probabilmente per gli stessi motivi. Ora è un periodo “SI”, sto scrivendo cose anche più allegre.

Nel tuo ultimo videoclip racconti un po’ di come può cambiare la gente nel tempo, in questo caso una ex, un brano che ci ha veramente colpito per attitudine e stesura del pezzo, perché secondo te succede? Perché la gente cambia?

La gente non cambia, cambia il modo in cui noi la guardiamo, in cui percepiamo certe cose, certi segnali. Ci arrivi dopo al fatto che probabilmente alcune persone non sono compatibili con noi, purtroppo ci arrivi quando è tardi.

Vedremo presto un nuovo album che raccolga i tuoi brani? Voglio rimanere aggiornato, dove posso vedere ciò che combini?

Non voglio svelare nulla in realtà. Sto lavorando parecchio e sto sperimentando cose nuove. Diciamo che ho tanto da dire e mi piacerebbe avere uno spazio dove racchiudere questo periodo che sto vivendo. Su instagram, Facebook e YouTube sulle mie pagine ufficiali “Sire OfficiArt” di sicuro tra un po’ dirò qualcosa a riguardo.
Ciao lettori di club hip hop, fatemi sapere sui miei social cosa pensate del mio ultimo pezzo. Bless

Siamo quindi in tempo per vedere la nascita di una nuova stella del firmamento rap in Italia.

Autore dell'articolo: clubhiphop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *