Sciabola esce oggi con T.Q.C.V – Ecco l’intervista e il brano

T.Q.C.V (abbreviazione di Tutto Quello Che Volevo) è il nuovo singolo in collaborazione con Smilax e Lion MUSIC del rapper Sciabola. La traccia è nata quasi un anno fa, nel momento in cui abbiamo iniziato a vedere la crescita artistica e musicale per la nostra carriera, ci sembrava il minimo fare una traccia per ringraziare tutto questo. Nel brano parlo infatti di tutto questo cammino che sto intraprendendo, di tutto quello fatto fino ad adesso e di quello che ancora bisogna fare. La strada è ancora lunga ma abbiamo scarpe resistenti e arriveremo fino in fondo. Abbiamo voluto usare sonorità molto da club per rendere il brano più ballabile possibile, riprendendo suoni arabici mischiati alla tendenza di oggi. Come sempre il video è stato assegnato a Matwop, oramai videomaker affermato per la carriera di sciabola. Le scene  comprendono sia una location arabica, con tanto di ballerina, sia le riprese durante i live giusto per ricordare gli obbiettivi raggiunti fino ad adesso. Non potevano mancare anche riprese con i ragazzi di Pisa, i primi sostenitori del rapper.
Come ti sei approcciato al rap?

Abbiamo chiamato Marco al telefono per scambiare due parole, questo è il sunto della nostra chiacchierata.

L’approccio al rap ancora in tenera età, infatti all’età di 15 anni inizia a scrivere i primi pezzi con gli amici di sempre, giusto per gioco e per passatempo. La passione fu ulteriormente alimentata dal background Hip-Hop che si respirava già durante la militanza nei MillionDollarBreakers, la vecchia crew di break dance.

 Qual è il rapporto con la tua città?

Attualmente il movimento pisano è in veloce crescita, ma quando ho iniziato Pisa non aveva una forte scena su cui contare. E non è stato semplice emergere ma proprio per questo, ora, è ancora più bello ricevere i frutti del mio lavoro sul mio territorio. Sento di avere un ruolo centrale in questo movimento, insieme ad altri esponenti, per cercare di far diventare Pisa una piazza importante per il panorama Hip-Hop. Inoltre sto ricevendo un affetto e un attaccamento dai miei fan, che mi lascia assolutamente esterrefatto. Per cui devo tanto alla mia città e non la deluderò.

Il tuo nuovo singolo T.Q.C.V sembra sottolineare una tua rivincita, una tua rivalsa personale. Sei d’accordo?

Più che rivincita il pezzo vuole sottolineare tutto quello che ho sempre desiderato per me e il mio team , mettendo ancora una volta sotto gli occhi di tutti quanto il mio lavoro sia un passo avanti.

Perché dietro ogni scelta e ogni prodotto vi è sempre un filo logico che mi deve e mi sta distinguendo dal resto. Quindi è una canzone che potrei definire come piccolo traguardo rivolto al futuro, che spero mi serberà ulteriori soddisfazioni.

 

Ecco il video di T.Q.C.V

Autore dell'articolo: clubhiphop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *