Oggi facciamo quattro chiacchiere con Simone, in arte Elek Style, giovane artista classe ’95 nato a Civitavecchia.

Abbiamo conosciuto Simone durante il nostro classico Scouting nei video su Youtube di giovani artisti promettenti che ci aiuta molte volte a conoscere le giovani leve di questo settore. Abbiamo quindi contattato Simone su Instagram e da li ne è nata una chiacchierata che abbiamo deciso di raccontare anche ai lettore del nostro portale.

Simone ci ha raccontato di una infanzia difficile, senza una dimora fissa fino a quando dei fantastici genitori hanno deciso di dargli una possibilità  e di salvargli il futuro, tutt’ora quando ne parla ci tiene a ringraziarli per averlo adottato quel giorno in casa famiglia.

Il nome d’arte di Simone è molto curioso, un nome che potrebbe far rilevare una personalità eccentrica e coerente con le nuove leve della scena. Elek Style nasce nel 2010 ed è un nome formato da Elek, che sta per Elektrike nome inventato da bambino siccome una delle mie passioni più grosse e quella della elettricità.

Style rappresenta lo stile, il modo di vestirsi con stile, cosa che oggi purtroppo è diventata banale, prima quando andavi in giro con pantaloni color rosso ruggine ti guardavano male, ora è la normalità.

Fa parte del tuo carattere questo senso di ribellione?

Sono sempre stato estroverso nel modo di vestirmi e cerco sempre di risultare unico per quanto sia difficile oggi, lo testimonia questa catena che ho in faccia(Ride).
Il Rap è sempre stato quella valvola di sfogo , ma quando cresci ti accorgi che vuoi altro, vuoi di più, vuoi farlo tuo, quel cosi ambito sogno di molti, per me non è solo un sogno, è realtà, è la mia vita.

Abbiamo notato che sposi molto bene impari generi mixando con stile molte sonorità che sono lontane da loro, come riesci a far sposare il punk e il rap/hiphop?

Penso che chi sa fare rap, lo sa fare su tutti i tipi di beat, qualunque genere musicale essi siano.

Di punk c’è l’attitudine , lo stile di vita, le scelte che uno fa, quello che decide di dire , lo schierarsi contro una società ipocrita e consumista solo impegnata a far diventare il baratro tra ricchi e poveri sempre più grande, cosa per la quale non smetterò mai di lottare.

Manifique ti ha sicuramente aperto le porte facendoti conoscere da un pubblico sempre maggiore, con il nuovo mixatape cosa ci dobbiamo aspettare ? Ci saranno collaborazioni ?

Si, Magnifique è stata una benedizione per me, frutto di mesi di lavoro costante , tra lo scegliere i beat e il concept dell’album ed è uscito una figata, in Italia e credo nel mondo roba cosi non c’è.

Da Vinci” è il mio nuovo Mixtape ed uscirà veramente a breve, ci lavoriamo su da davvero tanti mesi ma ne varrà la pena aspettare, ci saranno collaborazioni ma più con cantanti indie che con rapper, Mal di X (Bla Bla Bla) è uscita su tutti i digital stores è un featuring e ringrazio Edoardo di averne fatto parte , Rap e Funk insieme e a breve verrà girato il video.

Sarà un disco con un concept diverso dagli altri miei album, molto rap , Country e Punk e c’è un brano con attitudine Jazz-Rap.

Haters e odiatori , cosa ne pensi di chi passa il loro tempo a scrivere insulti sotto le foto di chi c’è l’ha fatta?

Che devo pensare, è gente frustrata , molti sono davvero piccoli credo che l’educazione gli dovrebbe essere insegnata da i genitori ma mi rendo conto che in una società cosi chi nasce oggi se non ben seguito , ha il cervello bucato con danni permanenti e sappiamo bene che quando uno ha gli Haters vuol dire che ce l’ha fatta , quindi su se volete insultarmi a gratis fatelo, ci guadagno solo io!

il 2019 con l’uscita del mixtape ci aspettiamo grosse cose. Hai già delle date confermate dove potremmo sentirti ?

Si, non svelo niente al momento ma con il mio manager stiamo organizzando varie date e non solo a Roma, stiamo puntando a Milano e nelle città dove vediamo c’è interesse per la mia musica.

Il 16 Giugno mi sarei dovuto esibire in un locale di Roma , ma è saltato, non faccio nomi… ma hanno provato a mettermi i bastoni tra le ruote, racconto tutta la vicenda in una canzone “Rebibbia” che uscirà a breve, quindi potrete ascoltarla li , vera vera 100% Real.

Quindi Simone ci lascia in attesa di un futuro Dissing? Chi lo sa, sicuramente potrete vederlo prossimamente seguendo i suoi social

Di admin