Guarda in Esclusiva il nuovo video di Dub&Affiliati

Abbiamo l’onore di avere in anteprima il nuovo video di Dub&Affiliati, L’Alba è il nuovo brano che da Venerdì 28 settembre sarà disponibile su tutte le piattaforme Streaming e di Download.
Abbiamo fatto due chiacchiere con Dub del progetto Dub&Affialiati, una crew che rappresenta a pieno lo stile di famiglia che possiamo trovare radicato nella tradizione Siciliana, regione dalla quale provengono e della quale portano in alto la tradizione ritmica e musica.
Come ci racconta Dub il progetto nasce da una passione comune tra lui e i suoi amici riguardo l’Hip Hop, il fatto di essere tutti dello stesso paese e essere amanti dello stesso genere ha sicuramente aumentato la loro fotta e la voglia di rivalsa che ha permesso a loro di iniziare a produrre i primi pezzi.
Dub è sicuramente quello più emozionato per l’uscita di Alba il nuovo singolo e ci racconta al telefono che ” Decisamente è uno dei pezzi a cui siamo più legati. Il beat é di MLN e rappresenta il sound e lo stile che, con le sue varianti, vogliamo proporre, visto il poco materiale che abbiamo per ora sul Web vogliamo subito far capire chi siamo e che cosa vogliamo fare ” e sicuramente già dalla telefonata abbiamo capito che questi ragazzi hanno l’argento vivo addosso.
 Ovviamente da bravi provocatori non potevamo non fargli una domanda scomoda, sopratutto per chi ora si sta avvicinando al mondo della doppia H. Abbiamo chiesto a Dub da che parte si schiererebbe se un giorno ci fosse una guerra tra Hip Hop e Trap, una sorta di faida in pieno stile Americano, anche se con una voglia di emergere pazzesca i ragazzi non cadono nella trappola della nostra intervista e ci dicono “

Non mi  va di schierarmi! Amo l’hip hop e la trap ne é un evoluzione, quindi ben venga, ma voglio essere libero di fare musica su qualsiasi beat che mi ispira, che sia old school o trap. ” segno che chi è dentro veramente in questo ambiente non ha cosi a margine personale una divisione delle scuole, anzi magari vorrebbe che il movimento si unisse per portare in alto questa cultura di base.

I prossimi progetti vedranno l’uscita a Novembre del loro primo Ep Ufficiale che uscirà per l’etichetta Mbare Records con 6 Tracce, L’Alba del quale vi alleghiamo sotto il video in anteprima per ClubHipHop.it ne è il primo estratto ufficiale.

In generale abbiamo avuto l’impressione che Dub e i suoi affiliati siano un gruppo di amici che ha veramente a cuore quello che fa e ci mette veramente impegno nelle produzioni e nella cura dei particolari, anche il video ne è l’evidenza di una produzione curata e ricercata.
 
Eccovi il video in uscita esclusiva per ClubHipHop

Autore dell'articolo: clubhiphop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *